Ucraina e Donbass, Vittorio Nicola Rangeloni, reporter freelance dalla guerra
_ |
Trasmette video, fotografie e racconti giornalistici della guerra in Ucraina dal 2013; si chiama Vittorio Nicola Rangeloni, è un video reporter indipendente e vive in Donbass, da 8 anni.
Il suo canale Telegram:
Rangeloni è originario di Barzio (Lecco), uno dei genitori è di origine russa; ha 30 anni, dal 2013 segue da vicino i separatisti russi nel Donbass ((Donbass, reporter lecchese: “Con la crisi internazionale niente scontri” – Il Giorno)).
Nel 2021, ha pubblicato il libro “Le mie cronache dal Donbass” sulle vicende della guerra civile in Ucraina, a cominciare dal golpe “Maidan”, accaduto nel 2014.
Si propone come reporter alternativo, denuncia che le versioni dei fatti che sono narrati, in massima parte, in occidente, non sono imparziali e non corrispondono agli scenari che vede direttamente e poi propone in video sul suo canale.
[…] la Russia, per mettere in difficoltà il Presidente russo, Vladimir Putin – a causa del conflitto armato in Ucraina – ma le sanzioni hanno messo in difficoltà l’Italia e l’Europa intera, più che […]